lunedì 15 novembre 2010

Tempesta solare in arrivo nel 2012.

Secondo le profezie Maya diffuse attraverso siti web, libri e tv nel 2012 si dovrebbe verificare un evento di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre dei significativi cambiamenti nell’umanità al punto da ipotizzare rivoluzioni in senso spirituale o addirittura cataclismi che porrebbero fine alla vita umana sulla Terra.
Questi scenari apocalittici non avrebbero però finora trovato supporto da parte della comunità scientifica internazionale.
Ora un gruppo di scienziati della NASA che segue l’attività solare sta lanciando alcuni allarmi in quanto sostengono che il sole nel periodo tra il 2012 e il 2013 opererà in modo sul campo magnetico terrestre in seguito a fortissime tempeste solari.
Il Sole, infatti, passa attraverso vari cicli di attività ed ogni 22 anni l’energia magnetica del sole si moltiplica in seguiti a grandi eruzioni sulla superficie solare e all’aumento delle macchie solari.

Questi eventi influenzeranno moltissimo il campo magnetico della Terra arrivando persino a creare seri problemi a tutte le strumentazioni elettroniche che operano sulla Terra. Trasmissioni radio-televisive, computer, sistemi GPS, macchine con controlli elettronici potrebbero addirittura smettere per alcuni periodi di funzionare mandando ovviamente nel totale panico la popolazione mondiale ormai totalmente dipendente da questi strumenti.

Gli effetti di questi fenomeni potrebbero causare danni 20 volte maggiori della catastrofe che devastò New Orleans nel 2005 ad opera di “Katrina” quantificati allora in circa 125 miliardi di dollari.

Se pensiamo solo ai problemi di traffico che potrebbero sorgere in caso dal blocco del funzionamento delle auto ormai piene di elettronica o di danni dovuti al mal funzionamento del computer c’è davvero di cui preoccuparsi.

Restiamo dunque in attesa delle evoluzioni della previsione scientifica e nel frattempo magari cominciamo a prepararci a vivere senza elettronica, radio e Tv.

Nessun commento:

Posta un commento